Quanti sono gli esempi possibili di stand fieristici? Tantissimi, lo sappiamo bene. Ciascuno ha una sua storia, perché è progettato e allestito in base alle richieste dell’azienda, alla strategia di business e commerciale di periodo e agli obiettivi da raggiungere.

Noi di Faraoni siamo specializzati nella realizzazione e nell’allestimento di stand per fiere ed eventi. Lavoriamo in diversi settori e in alcuni di questi, in particolare, offriamo alla tua azienda competenze specialistiche a valore aggiunto.

Stand  settore arredo

Faraoni mette a disposizione delle imprese del comparto arredo un’esperienza consolidata nel settore. Inoltre, fornisce assistenza operativa e servizi studiati per rispondere ad esigenze molto specifiche:

  • Ci occupiamo del montaggio i mobili che il cliente ha scelto di esporre direttamente nello stand. In questo modo, la tua impresa potrà risparmiare tempo e appoggiarsi a un partner in grado di operare a tutto tondo. Infatti, collaborando con l’impresa e, se del caso, con i progettisti incaricati, conosciamo l’impianto espositivo nei dettagli. Questo ci consente di individuare le soluzioni di montaggio migliori in termini di spazi, funzionalità e soluzione a eventuali problemi in tempi rapidi: un servizio che siamo tra le pochissime aziende del nostro settore a proporre.
  • Su richiesta, realizziamo, prepariamo e attrezziamo pareti portanti in grado di sostenere il peso di mobili e accessori. In questo modo, potrai presentare a chi visiterà il tuo stand soluzioni espositive di maggior impatto, ricreando ambienti e spazi senza dipendere da troppi vincoli legati a calcolo dei pesi e stabilità.

Esempi stand fieristici arredamento Faraoni

Naturalmente, nel settore nel mobile come in altri ambiti, garantiamo il rispetto rigoroso dei tempi di consegna, con la puntualità che ci distingue.

Stand settore ceramica

Il settore della ceramica e dell’arredo bagno ha le sue regole e i suoi bisogni specifici. Per questo la nostra azienda ha sviluppato, nel tempo, competenze dedicate che ci permettono di offrire alle aziende servizi su misura. Contiamo diverse realizzazioni all’attivo, per le quali ci siamo occupati dell’allestimento anche per quanto riguarda la posa delle piastrelle. Cosa vuol dire? Che grazie al nostro intervento:

  • Anche gli aspetti che richiedono maggior precisione, come i dettagli degli spessori delle piastrelle, sono curati a regola d’arte;
  • Scegliamo i materiali per la posa tra i migliori disponibili sul mercato, per una tenuta perfetta e una resa finale di alta qualità;
  • Rispettiamo in modo rigoroso le misure del progetto esecutivo, senza tagliare le piastrelle: in questo modo, la resa finale è più accurata e l’impatto estetico decisamente migliore.

Esempi stand fieristici settore ceramica

Vuoi saperne di più? Guarda gli esempi di stand fieristici nella gallery del nostro sito web.

Esempi di stand fieristici: due casi di studio Faraoni

Ogni fiera ha le proprie regole, anche per quanto riguarda la gestione degli spazi e le caratteristiche degli stand. Il team di Faraoni è abituato a lavorare in maniera flessibile, anche quando le condizioni di allestimento diventano più complesse e articolate.

Due progetti per cui abbiamo avuto a che fare con situazioni di allestimento particolari, ad esempio, sono stati:

  • La Fiera SICAM, a Pordeonone: il Salone Internazionale dei Componenti, Accessori e Semilavorati per l’Industria del Mobile. I nostri tecnici hanno dovuto lavorare tenendo conto di stand ad altezza ridotta, con superfici di allestimento piuttosto piccole. Una fiera molto tecnica, anche dal punto di vista dell’allestimento: per i clienti che si sono affidati a noi, abbiamo scelto le soluzioni più adatte, in modo da valorizzare al meglio i loro prodotti, pur tenendo conto dei vincoli legati alla sede espositiva.
  • La fiera HOST a Milano, dedicata al settore Ho.Re.Ca. In questo caso, la sfida riguardava la predisposizione di impianti elettrici e idraulici per consentire alle aziende di collegare le attrezzature e i macchinari per la conservazione e l’eventuale preparazione degli alimenti: frigoriferi, abbattitori, forni, elettrodomestici e via dicendo. Tra i clienti che si sono rivolti a Faraoni per l’allestimento del proprio stand, anche Goppion, una delle più importanti imprese italiane nel settore del caffè.

Esempi stand fieristici Faraoni settore HoReCa

In questi casi, e in molti altri, abbiamo proposto alle imprese anche il nostro servizio di allestimento stand su progetto: ne parliamo nel prossimo paragrafo.

Stand fieristici su progettazione

Le aziende, specie quelle più strutturate, si rivolgono spesso a studi di progettazione e architettura esterni per lo studio e la progettazione degli stand fieristici. Faraoni si propone come partner flessibile ed affidabile anche in queste circostanze: il nostro team tecnico, infatti, si interfaccia di frequente anche con i progettisti o il direttore tecnico incaricato. In questo modo le imprese:

  • Hanno la certezza di poter delegare in toto le incombenze di allestimento a partner tecnici preparati.
  • Eliminano un passaggio a livello comunicativo e di coordinamento, mettendo in contatto diretto tra loro i professionisti incaricati.
  • Risparmiano tempo e risorse legate alla fase organizzativa, con la possibilità di dedicarle ad attività più strategiche per il successo dell’evento.

Stai cercando un partner affidabile, competente e flessibile per l’allestimento del tuo stand in vista degli appuntamenti fieristici del prossimo autunno? Contattaci e raccontaci il tuo progetto e le tue esigenze.